LIVE

DIRETTA – Torino-Inter, Spalletti in conferenza stampa (LIVE)

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Sarà Torino-Inter il lunch match di domenica della trentunesima giornata di Serie A 2017-18. Sabato 7 aprile alle 15:00 Luciano Spalletti terrà la conferenza stampa della vigilia di questo match dello Stadio Olimpico. C’è voglia di tre punti nell’ambiente nerazzurro dopo il pareggio con rimpianti contro il Milan nel derby recupero della ventisettesima giornata.

L’obiettivo di un posto tra le prime quattro è sempre concreto per Icardi e compagni che si preparano ad una sfida contro un Torino in salute. Sportface.it seguirà in tempo reale la conferenza di Luciano Spalletti con aggiornamenti a partire dall’inizio di questo evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


15:39 – “La cura l’abbiamo trovata con dei piccoli tentativi, perché prendendo scelte frettolose si rischia di peggiorare la situazione. Sono stati bravi sia i giocatori sia i membri della società, che hanno aiutato l’umore dei calciatori”.

15:38 – “Karamoh sta bene ora, ha recuperato. E’ vero che potevo dargli qualche minuto in più di gioco. Nel finale di stagione le sue qualità fisiche possono aiutarci”.

15:35 – “Abbiamo potenzialità, anche se in questo momento abbiamo diversi diffidati.

15:33 – “Se ho parlato con Icardi dopo gli errori? No, perché se altri sbagliano non vado a dirgli qualcosa. Rimarcare i difetti non porta risultati, soprattutto se non gli parlo anche di tutte quelle cose buone che ha fatto”.

15:32 – “Sia Belotti che Iago Falque possono essere pericolosi. Il secondo è bravissimo a portare la palla col sinistro. Tutto il reparto offensivo granata ha qualità. E’ chiaro che Belotti è un giocatore molto forte, ma abbiamo fatto bene con altri attaccanti forti, quindi siamo fiduciosi”.

15:30 – “Tutta la squadra deve essere coinvolta quando si parla dei risultati di un solo reparto. Quello che è cresciuto è il gruppo e la testa dei giocatori, che hanno trovato la soluzione prendendo in mano le loro qualità”. Si sono messi a disposizione l’uno dell’altro per trovare questa soluzione totale, quindi anche presi singolarmente il portiere o la prima punta sono influenzati da ciò”.

15:27 – “Mazzarri è ormai un allenatore che ha qualità internazionale, esperto. E’ un allenatore che ha fatto bene da diverse parti, per cui sa qual è il suo lavoro. Ora non ha un modulo fisso, visto che ha giocato sia a quattro che a tre, ha fatto varie prove. Bisognerà essere pronti ad aspettarsi anche qualcosa di diverso. Dovremo essere bravi a non concedere tanto campo. Loro sono bravi soprattutto in difesa”:

15:24 – “Il periodo duro è finito, siamo riusciti ad uscire e non succederanno più le cose che sono successe in quel periodo. I miei giocatori sono stati bravi ad uscirne, dando prova di grande forza mentale”:

15:23 “Sono abbastanza contento ora. L’Inter mi piaceva già prima, ma ora mi piace ancora di più. Ci trovo gusto a farne parte e a lavorare e pensare per il futuro. Siamo una squadra totale, nel modo di fare, nelle potenzialità che evidenziamo in alcuni tratti di partita”.

15:22 – “Dobbiamo avere quella qualità e quella forza per affrontare queste ultime partite dove ci saranno delle insidie e dove dovremo trovare le soluzioni per tirarci fuori da situazioni di difficoltà”.

15:20 – “Sul fuorigioco di Icardi? Mi attengo alle parole di Rizzoli, che dice che un margine di centimetri può scappare. Mi lascia perplessa la gestione del fuorigioco dove Mauro è dietro alla linea difensiva di un metro ed è chiaro che non è fuorigioco”.

15:19 – “Le partite sono ostiche dall’inizio dell’anno. Ho sempre trovato difficoltà a incontrare il Toro, molto fisico. Sono abituati per tradizione a lottare. Bisognerà subito entrare nell’ordine di idee”.

15:18 – Comincia la conferenza stampa.

14:57 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Luciano Spalletti.

SportFace