Nella notte di venerdì 6 aprile si sono disputate sei partite per la regular season dell’NBA 2017-18. Tra i vari match spicca la pesante sconfitta di Golden State contro Indiana. Bene invece Cleveland e Houston che si impongono di misura su Washington e Portland. Sconfitte per i Clippers e per Minnesota, rispettivamente sui campi di Utah e Denver.
Indiana Pacers vs Golden State Warriors 126-106
I Warriors cedono per 126-106 sul parquet di Indiana. Incontro fin da subito molto equilibrato tra due squadre dall’alto tasso qualitativo. La sfida interna è tra Durant e Bogdanovic, entrambi sopra i 25 sigilli. I padroni di casa aumentano il gap nella seconda frazione, spinti dal proprio pubblico. La difesa di Golden State non riesce a trovare le misure, lasciando il via libera agli attacchi dei Pacers che continuano ad allungare. Nulla di fatto nell’ultimo quarto dove il team di Stephen Curry cede definitivamente, incassando la sconfitta numero 22 della stagione.
Cleveland Cavaliers vs Washington Wizards 119-115
I Cavaliers vincono ancora, questa volta contro i Wizards con lo score di 119-115. Primo quarto spettacolare da parte dei padroni di casa che mettono a referto ben 39 punti contro i 26 degli avversari. Non si disunisce però il team di Washington che prova a rientrare in scia poco prima dell’intervallo. Qualcosa si spegne nei meccanismi di Cleveland al rientro dagli spogliatoi: il terzo parziale è dominato letteralmente da John Wall e compagni che effettuano il sorpasso. Negli ultimi minuti sale in cattedra il solito LeBron James che mette le cose a posto grazie alla solita prestazione sopra le righe: 33 punti e 14 assist che hanno un peso importante sulla quarantanovesima vittoria della regular season dei Cavs.
Gli altri risultati della notte:
Houston Rockets vs Portland Trail Blazers 96-94
Milwaukee Bucks vs Brooklyn Nets 111-119
Utah Jazz vs Los Angeles Clippers 117-95
Denver Nuggets vs Minnesota Timberwolves 100-96