LIVE

DIRETTA – Recupero Milan-Inter, Gattuso in conferenza stampa (LIVE)

Rino Gattuso
Rino Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Alle 15:00 di martedì 3 aprile Gennaro Gattuso parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter, derby valido per il recupero della ventisettesima giornata di Serie A 2017-18. Le due squadre sono in corsa per un posto tra le prime quattro e per la qualificazione in Champions League. Ultimo treno forse per i rossoneri che dopo la sconfitta dell’Allianz Stadium cercano un successo contro i nerazzurri.

Qualche dubbio di formazione per Gattuso che parlerà alla stampa e proverà a caricare l’ambiente in vista della stracittadina. Sportface.it non vi farà perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni del tecnico rossonero con una diretta testuale.

AGGIORNA LA DIRETTA


Termina la conferenza stampa

15.24 – “Andrè Silva? Ha fatto una grandissima partita, doveva segnare sul colpo di testa ma è stato bravo ad allungare la difesa della Juventus. Domani farò un’altra scelta. Cutrone arma a partita in corso? Nel 2018 Kalinic 313 minuti, Andre Silva 414 minuti e Cutrone 714 minuti. Di cosa stiamo parlando? Faccio solamente delle scelte. Lui deve giocare meglio tecnicamente”

15.23 – “Dobbiamo capire il nostro avversario e giocare come sappiamo. Non possiamo fare partite rabbiose, ma la priorità deve essere una squadra che gioca molto corta. Questo fa la differenza”

15.21 – “Per diventare campioni questi giocatori le partite come quella di sabato le vincono. A noi ancora ci manca qualcosa”

15.19 – “4-4-2? Io mando le persone sugli alberi per scoprire, anche gli altri devono fare così”

15.17 – “Bonaventura? E’ stato massacrato, per noi un giocatore importante. La fase difensiva magari non la sta facendo al 100%, ma ho grande fiducia e rispetto e non lo vedo come lo descrivete voi. Vi ha abituato troppo bene e spero che domani farà una grande prestazione”

15.15 – “Vedremo il solito Milan che vuole fare il suo gioco costruendo dal basso, domani dobbiamo stare attenti perché stanno giocando un 4-2-3-1 con molta tecnica e ribaltano l’azione con molta velocità. Non dobbiamo dargli campo, vedrete lo stesso Milan degli ultimi due-tre mesi ma attenzione alla loro tecnica. Domani gioca Montolivo”

15.13 – “Punto della situazione sul tuo futuro? Non è un problema, se ne sta parlando ma in questo momento il mio obiettivo è solo lavorare. Io non voglio essere il problema del Milan, non mi piace stare là a perdere del tempo e a parlare quando c’è un lavoro da finire. O siamo sicuri e convinti, sennò si aspetta e alla fine vedremo. La priorità è fare più punti possibili, non il contratto di Rino Gattuso. Tu sei convinto? Io sono nato convinto. Qua non mi sento solo l’allenatore, sono il primo capo-ultrà, magazziniere e presidente. Me le sento tutte addosso queste responsabilità”.

15.11 – “Finale? Per noi tutte sono finali, non possiamo sbagliare se vogliamo credere all’obiettivo della Champions League”

15.09 – “Parole di Bonucci? Deve pensare a fare il calciatore e il capitano. Neanche io ho messo bocca, non mi sono piaciute le sue parole. Bisogna stare zitti e pedalare e poi a sino anno tiriamo le somme”.

15.08 – “Derby? Non vince la squadra migliore. Era un periodo che non giocavano un buon calcio ma nelle ultime tre-quattro partite palleggiano con molta qualità, sono tornati di nuovo ad essere quella squadra che 2-3 mesi esprimea un buon calcio. Dobbiamo fare una grandissima partita a livello tecnico e tattico”

15.07 – “Stadio pieno? Motivo d’orgoglio da parte nostra. Si respira un’aria diversa. Brucia perdere come abbiamo perso noi sabato, ma la prestazione rimane e dobbiamo migliorare in alcuni aspetti in cui siamo carenti”

15.06 – Ecco Gattuso: “Tre mesi fa era impensabile di giocarci la Champions League. Da parte nostra c’è grande rispetto, speriamo di fare una grande partita come con la Juventus”

15.02 – Qualche minuto di ritardo, Gattuso non è ancora arrivato

14.55 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Gennaro Gattuso in presentazione del recupero del derby con l’Inter, una partita fondamentale per Suso e compagni

SportFace