Le probabili formazioni di Barcellona-Roma, gara di andata dei quarti di finale di Champions League in programma mercoledì 4 aprile alle 20:45 nella cornice dello Stadio Camp Nou che ospiterà questo primo atto del doppio confronto tra blaugrana e giallorossi. L’ostacolo peggiore per i giallorossi di Eusebio Di Francesco che dopo il deludente pareggio col Bologna in campionato, cercheranno di mettere in campo una buona prestazione contro Messi e compagni. Super sfavoriti De Rossi e compagni che dovranno fare i conti anche con l’assenza di Radja Nainggolan, sostituito al Dall’Ara per un problema al flessore.
BARCELLONA – Valverde proporrà il solito 4-3-3 con Suarez, Messi e Dembele nel tridente mentre a centrocampo Rakitic e Iniesta sono sicuri del posto con Busquets in dubbio ma con buone possibilità di rientrare nell’11 titolare.
ROMA – Out Nainggolan per infortunio, Di Francesco verso un 4-3-3 con Dzeko riferimento offensivo con Perotti e Under ai lati. Pellegrini, De Rossi e Strootman presiederanno la zona mediana del campo. Under e Pellegrini però sono in dubbio ma dovrebbero farcela per la trasferta del Camp Nou.
Le probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Suarez, Messi, Dembele
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy
Ballottaggi: El Shaarawy 60% – Gerson 40%
Indisponibili: Nainggolan, Karsdorp
In dubbio: Nainggolan, Pellegrini
Squalificati: –