Serie A

Roma, Nainggolan: “Alla Lazio vedono rigori anche quando non ci sono”

Radja Nainggolan, Roma 2017-18 - Foto Antonio Fraioli

Radja Nainggolan non è uno da parole tenere, e nemmeno stavolta si trattiene, parlando con schiettezza e senza freni in un’intervista realizzata dal quotidiano “Il Tempo”. Il centrocampista della Roma ha risposto anche alle lamentele di allenatore e tifosi della Lazio su alcuni presunti errori del VAR a loro sfavore.

“Spero che alla fine la Roma riesca ad arrivare fra le prime 4 perché è molto importante – ha detto Nainggolan -. Dipende soprattutto da noi. La Lazio ha l’Europa League , gioca di giovedì e non sarà facile. Si lamentano per il VAR? Vedono rigori anche quando non ci sono e secondo me è capitato che in qualche partita siano stati anche agevolati. L’ Inter ? È una squadra che ha fatto 5 partite male, poi è andata a Genova su un campo durissimo e ha vinto 0-5: cose inspiegabili”.

IL DUELLO SCUDETTO – “Dico la verità: ce l’ho con la Juventus ma spero lo vincano loro . Non ho niente contro il Napoli, per come giocano se lo meritano, ma se per 5 anni arrivo sempre secondo e poi lo vince una squadra diversa dalla Juve, mi roderebbe. Mertens non me ne voglia”.

LA PARTITA CON IL BARCELLONA – La cosa buona è che non abbiamo niente da perdere, possiamo farci ancora più belli in Europa. Affrontiamo una squadra che non ha mai perso, sarà tosta e per chi la guarda da fuori pensa che sia impossibile batterli. Questo può diventare un punto di forza per noi perché ci considerano già spacciati e magari è un aspetto che ci motiva ancora di più. Andiamo là a giocarcela a viso aperto”.

SportFace