Nella giornata di giovedì 29 marzo si sono disputate otto partite per la regular season 2017-18 dell’Nba. Tra i numerosi risulta spicca la vittoria dei Cleveland Cavaliers contro Charlotte, grazie all’ennesima splendida prestazione di LeBron James. Vincono di misura i Boston Celtics, fuori casa contro gli Utah Jazz. Le due squadre di Los Angeles (i Clippers e i Lakers) trionfano contro Phoenix e Dallas.
LA CLASSIFICA DELLE DUE CONFERENCE
Utah Jazz vs Boston Celtics 94-97
Successo importante da parte dei Celtics che si impongono in trasferta a Utah sullo score di 94-97. L’avvio positivo però ce l’hanno i padroni di casa che provano a scappare subito nel punteggio, sfruttando un calo di tensione degli esperti avversari. Il team ospite si sveglia nel secondo quarto, totalizzando un parziale di +15 e andando negli spogliatoi sul 48-39. Non mollano i Jazz che effettuano il contro sorpasso nella terza frazione ma sono costretti a cedere nei minuti finali. Mitchell e Brown i due mattatori della serata con più di venti punti a testa.
Charlotte Hornets vs Cleveland Cavaliers 105-118
Vince e convince Cleveland sul parquet degli Hornets grazie al punteggio di 105-118. Anche in questo caso è la squadra meno quotata a partire meglio. Il pubblico spinge i propri uomini ma questo non basta per fermare un LeBron James a dir poco scatenato, capace di raggiungere quota 41 punti (tripla doppia sfiorata, gli assist sono “solo” otto). I Cavaliers prendono dunque il largo tra secondo e terzo quarto. L’ultima frazione è solo una passerella ma Charlotte può uscire a testa alta, sapendo di essersela giocata per buona parte del match alla pari.
Gli altri risultati della notte:
Orlando Magic vs Brooklyn Nets 104-111
Philadelphia 76ers vs New York Knicks 118-101
Memphis Grizzlies vs Portland Trail Blazers 108-103
Minnesota Timberwolves vs Atlanta Hawks 126-114
Phoenix Suns vs Los Angeles Clippers 99-111
Los Angeles Lakers vs Dallas Mavericks 103-93