Ancora novità e cambiamenti significativi per quanto riguarda l’edizione 2018/2019 di Champions League ed Europa League. Secondo quanto riportato in questa mattinata sul sito della UEFA, ci sarà una notevole rivoluzione per la prossima stagione.
In particolare si leggono due importanti innovazioni. Ecco la prima, in cui si legge: “Dalla stagione 2018/19, potrà essere effettuata una quarta sostituzione nelle partite a eliminazione diretta esclusivamente nei supplementari. Questa modifica non influenzerà le altre tre sostituzioni”.
La seconda riguarda la gestione delle squadre e i giocatori che potranno essere presenti nella fasi finali di ogni competizione internazionale. “Eccezionalmente per la finale di UEFA Champions League, UEFA Europa League e Supercoppa UEFA, 23 giocatori (invece dei 18 di tutte le altre partite) potranno essere inseriti nella distinta di gara. Questo permetterà di avere a disposizione 12 sostituti in panchina (invece dei classici sette) per le finali in questione – dando così ai club e in particolare agli allenatori una maggiore elasticità nella gestione della squadra per la partita più importante della stagione”.
TUTTE LE DATE E IL CAMBIO DI ORARIO