Basket Nba

Basket, NBA 2017-18: vincono Toronto e Houston. Bene anche Boston

James Harden - Houston Rockets - Official Facebook Page

Il basket Nba non si ferma mai: questa notte si sono giocate ben sette partite per quanto riguarda la regular-season 2017/2018. Vittoria agevole per i Toronto Raptors contro gli Orlando Magic. Fatica leggermente di più Houston a superare Portland. Di misura invece i Celtics riescono ad avere la meglio su Oklahoma. Successi anche per Minnesota e Atlanta rispettivamente contro i Clippers e i Jazz.

LA CLASSIFICA DELLE DUE CONFERENCE

Orlando Magic vs Toronto Raptors 86-93

Vincono e convincono i Raptors fuori casa che si impongono per 93-86. Partita inizialmente molto equilibrata ma che con il passare dei minuti ha visto prevalere la squadra ospite, dotata di più esperienza e più forza negli effettivi. Kyle Lowry aiuta Toronto ad aumentare il gap nell’ultimo quarto con Orlando che esce a testa alta da una sfida impari. Per i Magic il miglior marcatore risulta Shelvin Mack.

Boston Celtics vs Oklahoma City Thunder 100-99

Successo sofferto da parte dei Celtics contro Oklahoma; 100-99 il punteggio finale. Nei primi minuti gli ospiti riescono a prendere un discreto vantaggio, sfruttando la partenza con il freno a mano tirato da parte dei padroni di casa. Nella ripresa però Boston, spinta dal proprio pubblico, riesce a confezionare la rimonta con i sigilli e i rimbalzi di Jayson Tatum. Ai Thunder non basta un ottimo Russell Westbrook.

Portland Trail Blazers vs Houston Rockets 111-115

I Rockets hanno la meglio sul parquet di Portland con lo score di 111-115. Anche in questo caso è la squadra ospite a partire in maniera più convincente. James Harden però decide di rimediare all’avvio negativo dei propri ragazzi: saranno infatti 42 i punti alla sirena dell’ultimo quarto, per un’altra prestazione fantascientifica. A fine terzo parziale Houston rimane ancora sotto nel punteggio ma un leggero calo di tensione costa caro ai Blazers, costretti a subire il ventisettesimo ko stagionale.

Gli altri risultati della notte:

Minnesota Timberwolves vs Los Angeles Clippers 123-109

New Orleans Pelicans vs Dallas Mavericks 115-105

Utah Jazz vs Atlanta Hawks 94-99

Phoenix Suns vs Detroit Pistons 88-115

SportFace