Andreas Seppi esce di scena nei quarti di finale dell’ATP di tennis in corso di svolgimento a Sofia (Bulgaria, cemento indoor). L’altoatesino ha ceduto in due parziali al tennista slovacco Martin Klizan (numero 44 delle classifiche mondiali) nei quarti di finale rimandando così l’appuntamento con la semifinale che manca da Amburgo dello scorso anno.
Prima frazione di gioco molto equilibrata con Seppi che sembra essere più in partita, è lui infatti a procurarsi le prime palle break dell’incontro. Ma Klizan è molto bravo a salvarsi in ben quattro occasioni, rimanendo in scia al numero due d’Italia. Il vero momento di svolta lo si vive nel decimo gioco quando Andreas soffre per la prima volta sul suo servizio e alla prima palla break concessa cede il primo parziale con il punteggio di 6-4.
Con una reazione nervosa l’allievo di Max Sartori si porta in vantaggio ad inizio secondo set brekkando il suo avversario, ma è solo un fuoco di paglia poiché Klizan si dimostra superiore da fondo campo, limita gli errori e con due break consecutivi incanala la partita sul suo binario, andando a chiudere l’incontro dopo ottantuno minuti di gioco, 6-4 6-3 il punteggio finale. Klizan domani in semifinale se la vedrà con Viktor Troicki, il serbo è stato bravo a battere nettamente il tedesco Philipp Kohlschreiber. L’altra semifinale invece vedrà opposti il primo favorito del seeding, lo spagnolo Roberto Bautista-Agut e il lussemburghese Gilles Muller. Per quel che concerne Seppi, adesso l’altoatesino volerà a Rotterdam dove da lunedì avrà inizio il torneo ATP 500.