Il Pisa si fa beffare all’ultimo dall’Alessandria nella ventinovesima giornata di Serie C 2017/2018, girone A. Tra le due squadre finisce 1-1 con le reti di Gucher nel primo tempo e di Sciacca al 95′, pochi secondi prima del fischio finale.
Inizio di partita che vede subito i padroni di casa cercare la supremazia di possesso e territoriale, grazie alla spinta delle fasce e alla fisicità del centrocampo. Diverse occasioni per i neroazzurri, che mette paura ai piemontesi soprattutto con Vannucchi, autore intorno al quarto d’ora di gioco di una conclusione neutralizzata da un ottimo Vannucchi. Al 34′ ecco il vantaggio del Pisa: sugli sviluppi di un corner, il più lesto è Gucher che salta altissimo e con un colpo di testa batte il portiere avversario.
L’inizio di ripresa sembrerebbe un segnale di un possibile pareggio che potrebbe arrivare a momenti. L’Alessandria ci prova insistentemente, ma la squadra di Michele Pazienza restiste e negli ultimi 10 minuti va anche vicina al raddoppio con Eusepi, anticipato all’ultimo da Vannucchi. All’ultimo, però, la rete di Sciacca fa impazzire i grigi e gela i neroazzurri, che vengono beffati e da una gara che sembrava vinta raccolgono solo un punto.