Il Valencia sconfigge il Siviglia per 2-0 nella ventottesima giornata della Liga 2017/2018 al Sanchez Pizjuan, casa della squadra andalusa. Decisiva la doppietta di Rodrigo. Torna a perdere Montella dopo due vittorie.
LA CRONACA – La partita vede un Siviglia che sembra stare meglio in campo e volenteroso di portare a casa i 3 punti. Non sempre però vince chi gioca meglio lungo i 90 minuti. E’ il caso di questo match, visto che poco dopo un’occasione clamorosamente fallita da Muriel, fermato da un difensore quando si stava preparando al tiro, arriva il vantaggio della squadra di Marcelino: l’attaccante ospite è bravissimo a scattare coi tempi giusti per smarcarsi dai difensori, arrivando a deviare in porta un cross preciso giunto dalla fascia.
Nella ripresa la squadra di Montella prova a pareggiarla, infuriata per la rete subita nonostante l’ottima prestazione di tutti i reparti. Alla fine, però, l’intelligenza del Valencia premia ancora una volta gli ospiti che raddoppiano sempre con Rodrigo: lancio centrale di Kondogbia per la corsa del compagno che batte facilmente Sergio Rico.