Si è conclusa anche la seconda manche dello slalom femminile di Ofterschwang, tappa valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino. La vittoria finisce ancora una volta nelle mani di Mikaela Shiffrin che compie l’ennesima manche spaziale e supera di soli nove centesimi un’ottima Wendy Holdener. Nel gradino più basso del podio troviamo Frida Hansdotter mentre la migliore delle azzurre risulta Chiara Costazza in quindicesima posizione. Petra Vlhova infine chiude davanti a Gallhuber in quarta posizione.
LE AZZURRE. Come detto la più brava delle italiane è Chiara Costazza che riesce a disputare una manche in crescendo, nonostante il ritardo dalla testa ammonti a quasi due secondi e mezzo. Irene Curtoni invece non si è qualificata alla seconda manche. Brava anche Federica Brignone che è ormai competitiva in ogni disciplina. La milanese è diciannovesima al traguardo con quasi tre secondi di ritardo.
SEMPRE SHIFFRIN – Ennesimo sigillo stagionale e della carriera per questa campionessa incredibile. La vittoria dell’americana era tutt’altro che scontata vista la prova egregia di Wendy Holdener che termina dunque al secondo posto con nove centesimi di distacco. Nonostante la giovane età l’americana non sembra sentire la pressione e continua a mettere in bacheca titoli su titoli.
La classifica finale dello slalom femminile:
1) Mikaela Shiffrin
2) Wendy Holdener +0.09
3) Frida Hansdotter +0.72
4) Petra Vlhova +0.87
5) Katharina Gallhuber +0.95
6) Bernadette Schild +1.15
7) Erin Mielzynski +1.62
15) Chiara Costazza +2.47
19) Federica Brignone +2.99