Il Liverpool regola senza grosse difficoltà il Newcastle nel 29°turno della Premier League. Salah sblocca la gara nel finale di primo tempo e Mane sigla il raddoppio che chiude i giochi ad Anfield. Questo successo permette ai ragazzi di Kloop di salire al secondo posto in attesa dell’impegno del Manchester United in trasferta contro il Crystal Palace lunedì 5 marzo.
CRONACA – Nei primi minuti i ritmi sono lenti e il Newcastle tiene bene il campo limitando gli spazi ai Reds che infatti faticano a costruire azioni pericolose nella prima mezz’ora. Al primo calo d’attenzione il Newcastle paga, al 40° Chamberlain riesce a servire Salah che viene dimenticato e insacca senza problemi. Nel finale di frazione Karius salva il punteggio con un miracolo su una conclusione di Diame.
Al 55° arriva il raddoppio del Liverpool firmato Mane, il giocatore si ritrova solo in porta dopo una grandissima azione del collettivo che fulmina i rivali in velocità. Gli ospiti non accennano nessuna reazione e la squadra di Kloop amministra senza insistere in fase offensiva. Al triplice fischio è 2-0 il punteggio finale