Venerdì 2 marzo alle 14:00 toccherà a Massimiliano Allegri partecipare alla conferenza stampa della vigilia di Lazio-Juventus, big match della ventisettesima giornata di Serie A 2017-18. Allo Stadio Olimpico le due squadre si sfideranno a caccia di tre punti per obiettivi diversi: blindare il terzo posto per i biancocelesti, non perdere terreno rispetto al Napoli per i bianconeri.
Dopo la vittoria nel derby contro il Torino per 1-0, Higuain e compagni non vogliono fermarsi. Qualche dubbio di formazione per Allegri che potrebbe svelare i dettagli dell’11 titolare. Sportface.it seguirà la conferenza con una diretta testuale per non perdere le emozioni della vigilia.
14:14 Termina qui la conferenza stampa di Allegri.
14:14 “Douglas Costa è un giocatore straordinario, perfino un po’ sottovalutato. Si è integrato benissimo nella squadra e nel calcio italiano”
14:13 “La differenza quest’anno la fa la difesa del Napoli. Il campionato italiano negli ultimi 10 anni è stato vinto dalla squadra con la miglior difesa”
14:12 “Milinkovic-Savic è molto forte e giovane. Non c’è bisogno del mio giudizio per dire che è uno dei giovani più bravi”
14:12 “Per Bernardeschi decideranno cosa fare in questi giorni. Se non gioca lui metteremo un altro al suo posto”
14:10 “Stiamo recuperando Cuadrado, Dybala è rientrato. De Sciglio sta migliorando e anche Higuain è vicino al rientro”
14:10 “In Champions bisogna andare avanti, in Coppa Italia ci manca una sola partita che è la finale”
14:10 “Lazio-Milan? Bella partita tra due squadre che sono in forma in questo momento. Dovremo far tesoro degli errori fatti nei due incontri precedenti”
14:09 “Domani non ci sarà Pinsoglio in panchina che starà due o tre giorni fermo”
14:08 “Io ho un contratto fino al 2020 e sto bene alla Juventus. Non trovo motivi per andare via a meno che non succedano disastri”
14:06 “Dybala in questo sistema di gioco è più adatto a fare il centravanti. Domani gioca Buffon mentre per Chiellini potrebbe esserci riposo”
14:06 “La Lazio è cresciuta molto grazie al lavoro di Inzaghi e merita la posizione in classifica che ha. Concede poco”
14:05 “Buona la partita di Matuidi contro l’Atalanta. Domani ci vorrà partecipazione da parte di tutti. Abbiamo perso un po’ da polli contro loro nelle scorse due sfide”
14:04 “Domani gioca Dybala”
14:03 “Domani le prime 6 si scontrano tra di loro. La Lazio non pagherà i 120 minuti della Coppa Italia. Le motivazioni sono alte da entrambe le parti. Sarà una partita difficile dove l’attenzione e il dettaglio faranno la differenza”
14:02 “Higuain non c’è nella lista dei convocati, aveva ancora qualche dolore nell’allenamento di oggi. Siamo fiduciosi. Andremo a Londra con chi sarà disponile. Noi dobbiamo pensare a domani contro la Lazio”
14:01 Inizia la conferenza stampa.
13:55 Buon pomeriggio a tutti! Tra poco inizierà la conferenza stampa di Allegri.