Il caso dell’infortunio di Neymar divide Francia e Spagna. Dopo la botta rimediata nel match contro il Marsiglia, il fuoriclasse brasiliano del Paris Saint-Germain è diventato suo malgrado protagonista di un toto-rientro dagli aggiornamenti incontrollati sull’asse Madrid-Parigi.
PROSPETTIVA SPAGNOLA – Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “As”, Neymar a causa della distorsione alla caviglia con annessa frattura al quinto metatarso sarebbe costretto ad operarsi e rimanere out per almeno due mesi: “Il rientro sarebbe previsto a maggio, per non rischiare di saltare il Mondiale con il Brasile“. Di tutt’altro tenore invece la prima pagina dell’Equipe di stamane, in cui si titolava ottimismo in merito alla presenza del verde-oro per il ritorno della sfida di Champions League contro il Real Madrid, previsto per martedì 6 marzo: “Ancora una speranza“.
LE PAROLE DI EMERY – A gettare acqua sul fuoco è anche il tecnico del Paris Saint-Germain, Unai Emery. L’allenatore dei parigini nelle conferenza stampa di vigilia del match di Coupe de France contro il Marsiglia smentisce la voci di una presunta operazione: “Neymar ha soltanto bisogna di un po’ di tranquillità e pazienza“.