Vittoria pesantissima del Milan, che batte 2-0 la Roma espugnando l’Olimpico nel posticipo della ventiseiesima giornata di Serie A. Una vittoria che porta le firme del presente e futuro rossonero, con Cutrone e Calabria autori dei gol che hanno deciso il match. Con questi tre punti Gattuso inizia al meglio un ciclo di ferro fondamentale, mentre Di Francesco acuisce il momento di difficoltà, dopo il 2-1 subito dallo Shakhtar in Champions.
Il primo tempo è avaro di emozioni e concrete occasioni da rete, con il Milan che non riesce a concludere al meglio un paio di buoni contropiedi e la Roma che risponde con Schick, il cui tiro viene però neutralizzato da Donnarumma e reso inutile da una posizione di fuorigioco. Il secondo tempo inizia invece con il botto, perchè al 47′ il Milan passa subito in vantaggio con il solito Patrick Cutrone: il giovane attaccante rossonero si conferma rapace dell’area di rigore, mettendo in rete sullo splendido assist mancino di Suso. La Roma reagisce e Schick sfiora il palo dal limite dopo pochi minuti, ma anche Kessiè impegna Alisson andando vicino al raddoppio.
Con il passare dei minuti, i giallorossi si scoprono e il Milan trova grandi spazi in contropiede. Intorno al 70′ Alisson si supera su Kalinic e sulla respinta Manolas salva tutto, ma pochi istanti dopo arriva il 2-0 di Calabria che si butta all’interno dell’area di rigore con un ottimo inserimento e firma il raddoppio.
Gli highlights di Roma-Milan