Lega Pro

Serie C 2017-18, Pisa-Lucchese 0-1: Cecchini regala la vittoria agli ospiti

La Lucchese vince fuori casa contro il Pisa con il punteggio di 0-1 nella ventisettesima giornata del campionato di Serie C 2017/2018. Testa coda del girone A che finisce nelle mani del team di Lucca grazie al sigillo di Cecchini ad inizio ripresa.

IL RESOCONTO. Partenza con il freno a mano tirato per gli ospiti che lasciano sin dall’avvio il pallino del gioco agli avversari. La tifoseria di casa oggi è uno spettacolo e spinge a gran voce i propri giocatori verso il gol. Gol che però non arriva nel primo tempo: il Pisa va in vantaggio al 18′ ma l’arbitro segnala una posizione di offside a Giannone. Continuano le azioni pericolose con la difesa ospite che commette degli errori banali anche in fase di impostazione. Bertoncini fa e disfa per la Lucchese, compiendo grandi interventi ma anche gravi disattenzioni. La prima frazione termina dunque a reti inviolate con i padroni di casa che avrebbero meritato di sbloccare il match.

Nel secondo tempo accade l’impensabile: la Lucchese che non aveva creato praticamente nulla nei primi 45′, vola in vantaggio: Cecchini trafigge Voltolini con un diagonale preciso al 54′. Il Pisa a questo punto effettua parecchi cambi nel tentativo di trovare il pareggio: le azioni di Giannone e compagni però risultano poco ordinate e facilmente prevedibili. La sfida si fa più cattiva e le perdite di tempo non tardano ad arrivare. Il match termina dunque sullo 0-1: sfortunati i padroni di casa ma opportunisti gli ospiti.

 

SportFace