Il Siena batte 1-0 l’Olbia nella gara valevole per la ventisettesima giornata del girone A di Serie C 2017/2018. Ai bianconeri basta una rete di Santini. La squadra di Mignani vola quindi in testa approfittando del rinvio della partita del Livorno.
Con la visibilità ridottissima e una temperatura percepita che aleggia intorno ai 10 gradi sotto zero, le due squadre provano a scaldare l’atmosfera mettendo in scena un primo tempo pieno di emozioni da entrambe le parti. Il Siena, superiore tecnicamente, fa la gara ma non sempre riesce a stoppare le ripartenze ospiti, con gli isolani che più di una volta mettono paura a Pane. La svolta della prima frazione potrebbe arrivare dopo la mezz’ora, con Pinna che commette un fallo di mano e l’arbitro che assegna il penalty al Siena. Dal dischetto però Marotta sbaglia calciando altissimo e facendo calare un gelo totale anche nella solitamente calda curva di casa. Si va a riposo sullo 0-0.
L’inizio di ripresa, attardato di mezz’ora per le condizioni meteorologiche, vede il Siena assoluto dominatore del campo. I bianconeri però faticano a trovare spiragli per poter passare in vantaggio, con l’Olbia che subisce le ondate offensive avversarie senza reagire. Alla fine però la squadra di Mignani trova il vantaggio con Santini, che devia in porta un cross perfetto di Rondanini. I tre punti vanno quindi al siena, che così conquistato la testa del girone A.