Tempo di quarti di finale al WTA di Norimberga. Kiki Bertens elimina Irina Falconi che si ritira dopo il 6-1 nel primo set. Non scende proprio in campo Lesia Tsurenko contro Julia Georges che si qualifica alle semifinali senza giocare. Annika Beck sconfigge la connazionale Anna-Lena Friedsam col punteggio di 7-6 (8) 2-6 6-2. Domani Varvara Lepchenko affronta Mariana Duque Marino. Match ritardati di quasi 4 ore dalla pioggia.
Apre il programma il match tra la numero 89 del mondo Kiki Bertens e la 26enne americana Irina Falconi. Praticamente si gioca solo nel primo set: l’olandese è inarrestabile, a testimonianza dell’ottimo stato di forma, e dopo aver perso il servizio nel game iniziale, infila 6 giochi consecutivi chiudendo il parziale in suo favore. Nel secondo set, la statunitense vince il primo gioco ma è costretta al ritiro a causa di un infortunio alla caviglia. Dunque, Bertens dalle qualificazioni alle semifinali dove troverà Julia Georges
Grande equilibrio nel derby tedesco tra Anna-Lena Friedsam ed Annika Beck. Il primo periodo è molto combattuto, con le due avversarie caparbie nei turni di servizio. Due break per parte: botta e risposta in apertura di set ed anche in chiusura. Si arriva al tie-break e la Friedsam ha due set point consecutivi ma – complice anche un doppio fallo – li sciupa malamente. Si gira sul 6-6 e questa volta è Annika Beck a conquistarsi l’opportunità di chiudere il parziale: chance sfruttata, e set in cassaforte. Nel secondo parziale, la Friedsam sale in cattedra, infilando un parziale di 4 giochi ad uno. La Beck sembra avere già la testa al terzo set, ed infatti molla: 6-2 Friedsam. Le due 22enni regalano al pubblico tedesco il terzo set. La prima a cedere è Anna-Lena Friedsam che dopo il 3-2 senza break non ha più benzina nel serbatoio. Vince meritatamente Annika Beck.
Avanza anche un’altra tedesca, Julia Georges. La 27enne di Bad Oldesloe non ha bisogno nemmeno di scendere in campo, complice il ritiro pre-match di Lesia Tsurenko per fastidi muscolari. Rinviato a domani l’ultimo quarto di finale tra Varvara Lepchenko e Mariana Duque Marino.