Puma sarà il nuovo sponsor tecnico del Milan e prenderà il posto di Adidas, che aveva preso la decisione di concludere in anticipo di un anno il contratto di partnership durato per 20 anni. L’accordo sarà pluriennale e, secondo le indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport, frutterà 10-15 milioni a stagione alla squadra rossonera, per un accordo che però frutterà meno rispetto a quello degli scorsi anni con il brand a tre strisce.
Soddisfazione per l’accordo anche da parte di Marco Fassone, amministratore delegato del Milan: “Esprimo particolare soddisfazione per l’annuncio di questa partnership con Puma, a cui siamo legati da reciproca stima e comune passione per i valori dello sport e del calcio“.
“È un importantissimo brand internazionale, a cui saremo legati nelle prossime stagioni in un percorso strategico con l’auspicio e l’obiettivo di tagliare insieme nuovi e straordinari traguardi, fuori e dentro il campo” continua Fassone con il Milan che farà parte di una serie di club (Borussia Dortmund e Arsenal) e di giocatori (Donnarumma, Buffon, Fabregas, Aguero) sponsorizzati da Puma.
Ecco il TWEET di Puma sul suo profilo ufficiale:
🔴⚫️ #NewLevels pic.twitter.com/Gi5WOFJOGr
— PUMA Football (@pumafootball) 12 febbraio 2018