Le formazioni ufficiali di Roma-Benevento, match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Si chiude il programma di domenica 11 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma con il match che vedrà opposte le formazioni di Eusebio Di Francesco e Roberto De Zerbi a partire dalle ore 20:45.
QUI ROMA – Vittoria “scaccia-crisi” a Verona? Ancora presto per dirlo ma i giallorossi ci sperano. Dopo aver registrato una serie di risultati negativi, i capitolini son tornati a vincere sul campo dell’Hellas con grande sofferenza. La sconfitta della Lazio contro il Napoli potrebbe agevolare il compito agli uomini di Di Francesco che cercano il sorpasso in classifica, cosa che avverrà solo in caso di successo contro il Benevento.
QUI BENEVENTO – Chievo e poi Sampdoria, due vittorie di fila per poi cadere nuovamente nell’incubo. Gli ‘Stregoni’ non sanno più segnare e le ultime tre partite sottolineano il problema con tre sconfitte, zero reti siglate e otto subite. Miraggio salvezza? Quattordici punti dalla zona tanto desiderata ed all’Olimpico, per non complicare le cose, servirà una grande impresa.
IL PRECEDENTE STAGIONALE – Nel girone d’andata, il 20 settembre 2017, i giallorossi sconfissero agevolmente la formazione campana per 4-0 al Ciro Vigorito. A segno Edin Dzeko con una doppietta oltre alle due clamorose autoreti di Fabio Lucioni e Lorenzo Venuti.
Le formazioni ufficiali
Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gerson; Under, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
Benevento (4-3-3): Puggioni; Venuti, Djimsiti, Costa, Letizia; Cataldi, Sandro, Djuricic; Guilherme, Coda, D’Alessandro.