Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus, anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 20:45 di venerdì 9 febbraio nella cornice di uno Stadio Franchi che si prepara ad una delle partite più attese della stagione. Sky Sport e Premium Sport trasmetteranno in diretta questa partita ma Sportface.it vi offrirà un aggiornamento in tempo reale con le pagelle e le parole dei protagonisti al fischio finale. Le due squadre si apprestano a questa sfida reduci da una vittoria: un 7-0 per i bianconeri contro il Sassuolo mentre i viola, non senza qualche problema, hanno avuto la meglio per 2-1 sul Bologna.
FIORENTINA – Torna Pezzella dopo la squalifica che gli è costato un posto al Dall’Ara. Pioli verso il tridente 4-3-3 con il tridente formato da Chiesa, Simeone e Thereau. Veretout, Badelj e Benassi vestiranno le maglie da titolare nel reparto di centrocampo.
JUVENTUS – Douglas Costa sarà di nuovo disponibile e dovrebbe conquistare una maglia nell’11 titolare. Out Dybala, Matuidi, Cuadrado e Howedes. Possibile chance per Marchisio dal primo minuto mentre oltre al brasiliano nel tridente offensivo ci saranno Higuain e Mandzukic.
Aggiornamento dell’8 febbraio, ore 12:30 – Distorsione alla caviglia per Sturaro, è in dubbio
Aggiornamento del 9 febbraio – ore 6:15 – Sturaro convocato per la partita.
Le probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau
Ballottaggi: Thereau 55% – Gil Dias 45%; Gaspar 60% – Milenkovic 40%
Indisponibili: Laurini
Squalificati: –
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic
Ballottaggi: Pjanic 60% – Bentancur 40%; Bernardeschi 65% – Douglas Costa 35%
Indisponibili: Howedes, Dybala, Cuadrado, Matuidi
Squalificati: –