Serie A

Formazioni ufficiali Juventus-Sassuolo: Serie A 2017/2018

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Juventus-Sassuolo, match valevole per la ventitreesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. All’Allianz Stadium di Torino i bianconeri accoglieranno la formazione neroverde alle ore 15:00 di domenica 4 febbraio.

QUI JUVENTUS – Prosegue la marcia della squadra di Massimiliano Allegri che quest’oggi, in attesa del risultato del Napoli, potrà portarsi nuovamente avanti in classifica. In 22 gare stagionali la Juventus ha conquistato 18 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con un totale di 52 reti segnate e 15 subite.

QUI SASSUOLO – Non è uno dei migliori momenti per la squadra di Giuseppe Iachini che si appresta ad affrontare una delle trasferte più difficili del campionato. Due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro partite con una vittoria che non arriva dal 23 dicembre (1-0 contro l’Inter).

IL PRECEDENTE STAGIONALE – La tripletta di uno scatenato Paulo Dybala mise k.o. il Sassuolo nel girone d’andata. I bianconeri vinsero al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il 17 settembre 2017, per 3-1 con i padroni di casa a segno solamente grazie a Matteo Politano.

Le formazioni ufficiali

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Lemos, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano

AGGIORNAMENTO 14:16 – La Juventus ha comunicato che Rugani prenderà il posto di Barzagli nella formazioni ufficiale in seguito ad un risentimento muscolare al polpaccio dell’esperto difensore:

SportFace