Esordio trionfale per il Galles nel torneo ‘Sei Nazioni’ 2018 del rugby. Chiaro messaggio a tutta la concorrenza per la formazione gallese che schianta la Scozia con un pesante 34-7 di puro dominio.
HALFPENNY ATTACK – Divario troppo largo fra le due squadre aperto dal secco 14-0 del primo tempo grazie alle due mete di Davies e Halfpenny impreziosite da altre due trasformazioni di quest’ultimo. E’ lo stesso Halfpenny ad aprire le danze nella seconda frazione con due calci di punizione tra il 43° ed il 49° per poi allargare ancor di più il distacco al minuto 60° con meta e trasformazione. C’è spazio anche per la meta di Evans al 73°, accompagnato da un’altra trasformazione di Halfpenny che confeziona una giornata assolutamente straordinaria.
SCOZIA SUL FONDO – I sette punti degli scozzesi arrivano solamente ad un minuto dalla fine con la meta di Horne e la trasformazione di Russell, evitando lo zero nella casella dello score. Per la Scozia tanta confusione alla quale coach Townsend ha provato a rimediare ad inizio secondo tempo con ben sei sostituzioni. Ma non c’è niente da fare per questo esordio, il Galles conduce la classifica con quattro punti mentre la Scozia si adagia sul fondo, in attesa delle altre partite.