Calcio

Mazzochi vs Pistocchi: “Vergognati, sei vile”. Poi le scuse (FOTO)

FOTO TWITTER profilo Marco Mazzocchi

Ennesima lite social tra Marco Mazzocchi e Maurizio Pistocchi: il giornalista e caporedattore della Rai ha attaccato pubblicamente il collega Mediaset, reo di aver offeso ancora una volta la memoria di Aldo Biscardi, morto pochi mesi fa: poi le scuse ai followers, come visibile nelle foto in basso. Pistocchi ha riportato il testo di un’intercettazione telefonica tra l’ex protagonista del Processo del lunedì e Luciano Moggi nel periodo pre-Calciopoli, un dialogo nel quale l’ex dg della Juventus decideva insieme al conduttore di quali episodi parlare nel corso della trasmissione.

BOTTA E RISPOSTA – Mazzocchi, che invece stimava molto Biscardi, non ci sta, e attacca Pistocchi con un durissimo tweet: “E’ vero. Non dovrei dare voce a questo piccolo uomo che continua ad attaccare un defunto. Solo perché ha bisogno di notorietà e di qualche like. E’ patetico. Vile. Scrivo perché spero che i figli di Aldo facciano qualcosa. Vergognati. Sempre di più, Pistocchiolo”. Arriva puntuale la risposta del cesenate, che risponde con un laconico: “Gli uomini non si misurano in centimetri, ma dalla misura della loro dignità. La tua é sotto gli occhi di tutti”.

LE SCUSE – I toni, dunque, degenerano, e così Mazzocchi decide qualche minuto dopo di scusarsi con i propri seguaci: “Una squallida querelle nata per difendere Bartoletti e Biscardi è divenuta pretesto per far discutere alcuni tifosi. Persone col mio ruolo devono pensare 100 volte prima di scrivere perché incerta è la deriva. Ho sbagliato. Eviterò di ricadere in questo errore”.

SportFace