Serie A

Juventus-Genoa, Allegri: “Calendario? Quando c’è da giocare, giochiamo”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Eravamo un pochino stanchi verso la fine della gara. Oggi era importante portare a casa il risultato e poco altro. Più che difficoltà c’è stata un po’ di ansia“. Così Massimiliano Allegri nel post partita di Juventus-Genoa, posticipo della ventunesima giornata di Serie A che ha sorriso ai bianconeri capaci di imporsi per 1-0 con gol di Douglas Costa su assist di Mandzukic. C’è spazio per una risposta alla polemica di Sarri sul calendario: “A me portano davanti il calendario e quando mi dicono di giocare gioco. Non voglio entrare in questa discussione che non è di mia competenza. Non sta a me replicare a Sarri, sarà un bel duello fino alla fine“.

Dopo l’influenza sto meglio – ha spiegato – i ragazzi si sono allenati bene ed è segno di grande personalità. Abbiamo avuto un calo per i carichi di lavoro degli ultimi giorni. Presto Buffon ritornerà: se sta bene giocherà titolare“.

Poi ha spiegato: Higuain? Ha fatto una bella prestazione, sono contento presto tornerà al gol. Dodici partite con un solo gol preso? Stanno facendo bene come Barzagli, Rugani, ci sono momenti in cui due giocano più di altri, la squadra lavora in fase difensiva se no andrebbero in difficoltà“.

Infine il tecnico non ha commentato il possibile passaggio di Dzeko dalla Roma al Chelsea: “Non lo so, facciamo la corsa sul Napoli e teniamo a distanza quelli dietro”.

SportFace