Basket

Basket, Lituania: divergenze tra LaVar Ball e i giocatori del Vytautas

I giocatori del Vytautas si sono lamentati per l’atteggiamento avuto da LaVar Ball il giorno dopo la sconfitta di campionato contro il Lietuvos Rytas. Il padre dei fratelli si sarebbe presentato al campo d’allenamento pretendendo che la squadra giocasse un basket più veloce e con maggiori soluzioni dall’arco. I membri della compagine lituana non sono contenti della gestione in campionato dei fratelli Ball dato che a loro dire è impossibile difendere con loro in campo.

La scarsa attitudine difensiva di LiAngelo e LaMelo non è un problema per quel che riguarda i match di esibizione della Big Baller Brand Challenge ma lo è nelle gara di LKL dove il Vytautas vorrebbe rilanciarsi. Coach Seskus ha detto che parlerà con i fratelli Ball per spiegargli che se continueranno a non difendere non potranno giocare in campionato. “In attacco si sono comportati bene ma in difesa concediamo troppo quando giocano” queste le parole del tecnico.

Seskus già la scorsa settimana aveva parlato di qualche difficoltà nella gestione dei fratelli specialmente di LaMelo: “Quando ci alleniamo, emerge il loro talento specialmente quello del più piccolo ma è difficile da gestirla. Gli dico di smettere di tirare da dieci metri ma non serve niente dato che continua a farlo. Non prende le cose seriamente come il fratello e non è abituato ad allenarsi duramente”. Da vedere dunque cosa riserva il futuro ai fratelli Ball anche se è certo che non giocare le gare di LKL rappresenterebbe per loro una battuta d’arresto nel processo di crescita che vogliono attuare in Europa.

SportFace