Sabato 20 gennaio alle ore 15:00 toccherà a Gennaro Gattuso partecipare alla conferenza stampa della vigilia del turno di campionato. Domenica 21 il suo Milan scenderà in campo alla Sardegna Arena per sfidare il Cagliari nella sfida valida per la ventunesima giornata di campionato. Dopo una vittoria e un pareggio, i rossoneri non vogliono fermarsi e vogliono continuare la scalata in classifica per avvicinarsi ai posti per l’Europa, vero obiettivo stagionale.
Di fronte ci sarà una squadra ambiziosa e vogliosa di riscatto dopo la sconfitta contro la Juventus. Il Milan cerca tre punti e Gattuso in conferenza potrebbe svelare qualche dettaglio di formazione. Sportface.it vi permetterà di seguire le sue parole con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.
15.20 – Termina qui la conferenza stampa di Gattuso
15.18 – Su Locatelli: “E’ giusto che resti, è un ’98 e ha giocato titolare in una partita come il derby. Deve imparare meglio a fare la mezzala, può farlo per le caratteristiche che ha.”
15.16 – Sulla possibilità di avere un undici di titolari: “Mi baso molto su quello che vedo in settimana, chi lavora bene può conquistarsi il posto. Per quanto mi riguarda non penso a un undici base”
15.15 – Su Ronaldinho, ritiratosi nei giorni scorsi: “Un ragazzo che si fa voler bene da tutti, non penso di averlo mai visto arrabbiato: era sempre col sorriso. Era fortissimo, uno dei migliori al mondo.”
15.13 – Sul lavoro settimanale a Milanello: “I carichi sono importanti, ma abbiamo poco tempo con 11 gare in 43 giorni. Nelle prossime settimane però questo lavoro potrà darci dei frutti.”
15.12 – Sui numeri deficitari dell’attacco: “Conosco i numeri e stiamo lavorando per migliorarli, anche a livello individuale. Però credo che sia un problema soprattutto mentale: se un giocatore riesce a sbloccarsi poi cambia tutto.”
15.09 – Sulla crescita di Suso: “Mi è piaciuto molto in transazione difensiva, deve imparare a farlo perchè è una caratteristica dei grandi giocatori.”
15.07 – Sul giocare fuori casa: “Dobbiamo giocare con la stessa mentalità, non può essere una differenza per noi. Creiamo sempre molto, ma fatichiamo a realizzare e concretizzare.”
15.06 – Sul suo equilibrio in panchina: “Nei primi anni ero più scontroso, ora sono maturato e migliorato. E’ chiaro che tra me e Allegri c’è ancora un abisso per gestione e tranquillità.”
15.04 – Sul mercato: “Sono contento della mia rosa, perchè so che i ragazzi possono dare di più. Cambiare tanto per farlo sarebbe stupido, i prezzi sono molto alti ed è chiaro che ci sono società che hanno maggiori possibilità.”
15.03 – Sul suo futuro al Milan, Gattuso dice: “Non è la mia priorità in questo momento, saranno argomenti che verranno fuori nel tempo. Non penso a rimanere ma solo a far giocar bene la squadra.”
15.02 – Su Andre Silva: “Sta bene ed è molto carico per scendere in campo. La responsabilità è mia che devo scegliere quando mandarlo in campo, in allenamento mette in mostra grandi qualità.”
15.01 – Sulla sosta invernale: “A livello fisico e mentale la squadra aveva senza dubbio bisogno di riposo, anche se ci avrebbe fatto bene stare tutti insieme.”
15.00 – Su Biglia: “Non mi piace soffermarmi sul singolo. Non devo dirvi io il valore di Biglia, non è un caso se gioca nell’Argentina. Se parlassi di lui mancherei di rispetto a Locatelli e Montolivo, posso solo dire che abbiamo 11 gare in 43 giorni.”
14.59 – Sulle insidie del Cagliari: “Sono molto bravi a ripartire, con giocatori giovani e rapidi. Hanno vinto a Bergamo e hanno messo in difficoltà la Juve, sarà una gara difficile.”
14.58 – Gennaro Gattuso parla alla vigilia di Cagliari-Milan: “Abbiamo lavorato bene, dobbiamo riprendere da dove abbiamo iniziato. I ragazzi dimostrano professionalità, nelle ultime gare la squadra mi è piaciuta molto e spero che continui a far vedere questi progressi.”