La Cucine Lube Civitanova vince la sfida della terza giornata del pool A della CEV Champions League 2017/2018 di volley maschile contro il Fenerbahce SK Istanbul. La squadra italiana si impone all’Eurosuole Forum con il risultato di 3-1 (25-22, 25-11, 21-25, 25-12) e raggiunge la Sir Safety Conad Perugia in cima alla classifica del girone con le due squadre italiane che allungano sui turchi e il Roeselare quando termina la fase di andata dei raggruppamenti.
IL MATCH – La squadra marchigiana chiude i conti in 100 minuti prolungando la sfida al quarto set dopo aver mollato un po’ la concentrazione. Primo set equilibrato con la Lube che è riuscita a prevalere grazie all’esperienza dei suoi giocatori ed è riuscita ad imporsi per 25-22. Il secondo parziale è tutto della squadra di Medei che chiude con 14 punti di vantaggio sulla squadra turca senza concedere spazio agli avversari di colpire e fare male, un parziale dominato che sembrava aver spento le velleità del Fenerbahce ma così non è stato. Il terzo set ha visto la squadra di Istanbul imporsi grazie ad un vantaggio di 4 punti maturato grazie alla maggiore varietà dei colpi nel finale. Ultimo set che è stato ancora dominato da Civitanova che chiude con un vantaggio di 13 punti e sigla una vittoria macchiata solo dal secondo set che tiene in campo i campioni d’Italia in carica mezz’ora più del dovuto in un periodo con tutte le sfide ravvicinate.
LE STATISTICHE – Taylor Sander chiude con 19 punti seguito dai compagni Stankovic e Sokolov entrambi con 14 punti a referto. Grande prestazione di Cester al servizio con il giocatore della Lube che ha messo a segno 5 ace seguito da Sander e Christenson che hanno registrato 3 servizi vincenti. Imponente a muro Dragan Stankovic che chiude con 6 punti in questo fondamentale.
TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018