“È una partita storica, di cui parleremo tra vent’anni“. Jürgen Klopp si esalta dopo Liverpool-Manchester City 4-3, gara valida per la ventitreesima giornata di Premier League 2017-18. Un successo che porta le firme di Oxlade-Chamberlain, Firmino, Mane e Salah protagonisti di questa prima sconfitta stagionale degli uomini di Guardiola.
“Si può analizzare la partita da tecnico o da tifoso – ha aggiunto il tecnico – e io preferisco la seconda possibilità: wow, che partita, entrerà nella storia perché potrebbe essere l’unica sconfitta del City in questa stagione. Se ho avuto paura nel finale? No, non credevo che avremmo preso il quarto gol perché conosco i miei ragazzi“.
“Sull’1-1 avevamo il match in mano ma non abbiamo giocato bene la seconda parte della gara“, è il commento di Pep Guardiola che poi ha concluso: “Dobbiamo mantenere equilibrio dopo che prendiamo gol. Abbiamo perso, ora c’è una settimana per recuperare e prepararci alla partita con il Newcastle. Faccio i complimenti al Liverpool, sappiamo quanto sia difficile giocare ad Anfield contro la squadra di Klopp, noi abbiamo fatto una buona partita tranne che in quei minuti in cui abbiamo preso i tre gol. La Premier è ancora aperta, io l’ho sempre detto“.