Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Los Angeles batte Sacramento, cadono i Thunder

Russell Westbrook - Oklahoma City Thunder - Official Facebook Page

Sono quattro le partite giocate nella notte NBA tra martedì 9 e mercoledì 10 gennaio 2018. Ecco cos’è successo:

Toronto Raptors-Miami Heat 89-90

Partita equilibratissima, esattamente come dice il risultato finale, quella vista disputatasi stanotte a Toronto. Alla fine la spuntano gli ospiti per un solo punto, dopo essere stati in vantaggio per tutto il terzo quarto, visto che nel finale i Raptors si erano avvicinati pericolosamente. Nei Miami Heat doppia doppia per Goran Dragic e Bam Adebayo, che trascinano alla vittoria la loro squadra.

Oklahoma City Thunder-Portland Trail Blazers 106-117

Finisce con un risultato nettamente in favore dei Blazers il big match della notte, quello tra Oklahoma e Portland. La partita sembra piuttosto combattuta fino all’inizio del terzo quarto, quando gli ospiti trovano il passo giusto per staccare gli avversari, grazie soprattutto alla spinta di CJ McCollum. Nei Thunder non è devastante come al solito Russel Westbrook, che rimane comunque il miglior marcatore, insieme a Paul George, con 22 punti. 19 invece quelli messi a referto da Carmelo Anthony.

Los Angeles Lakers-Sacramento Kings 99-86

Non c’è storia a Los Angeles, dove i Lakers vincono senza troppa fatica contro i Sacramento Kings con un distacco di 13 punti. Curioso l’esito dell’ultimo quarto, terminato con il risultato di 15-12, e in cui i padroni di casa hanno cercato di difendere e gestire il vantaggio senza rischiare troppo. Il miglior marcatore è Julius Randle, che va in doppia doppia con 22 punti e 14 rimbalzi.

Dallas Mavericks-Orlando Magic 114-99

Dallas rischia in apertura ma poi si sbarazza di Orlando grazie a un bellissimo finale di gara in cui non concede praticamente nulla agli avversari, aumentando il distacco col passare dei minuti. Bene Dirk Nowitzki che in 24 minuti mette a segno 20 punti.

SportFace