Le formazioni ufficiali per Fiorentina-Inter, match valevole per la ventesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alle ore 20.45 di venerdì 5 gennaio allo Stadio Artemio Franchi andrà in scena l’incontro fra la formazione di Luciano Spalletti e quella di Stefano Pioli.
I nerazzurri vogliono risalire la china dopo i brutti risultati dell’ultimo mese e per farlo si affidano a Mauro Icardi che con la Viola ha sempre segnato molti gol. Inoltre l’Inter deve guardarsi le spalle dove Lazio e Roma sono pronte ad un eventuale sorpasso. Per i padroni di casa invece la situazione è diversa: Pioli sta lentamente portando gioco e vittorie alla sua squadra, con l’obiettivo di raggiungere un posto in Europa League.
I PRECEDENTI – Allo Stadio Artemio Franchi i precedenti premiamo la Fiorentina che si è imposta per ben 29 volte contro le 19 del team nerazzurro. Lo scorso anno le due squadre misero in scena un vero e proprio match-spettacolo, terminato 5-4 a favore della ormai ex squadra di Paulo Sousa. Anche questa volta si preannuncia una partita piena di emozioni e di gol.
Ecco le formazioni ufficiali:
FIORENTINA – Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Thereau, Simeone
INTER – Handanovic; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, Santon; Vecino, Gagliardini, Joao Mario; Borja Valero; Perisic, Icardi