Tennis

Hopman Cup 2018: la Svizzera di Federer-Bencic è la prima finalista

Belinda Bencic - Foto Ray Giubilo

Nell’ultima giornata del girone B della Hopman Cup 2018 la Russia del duo Khachanov-Pavlyuchenkova ha sconfitto il Giappone per 2-1 e la Svizzera della coppia Federer-Bencic, imponendosi 3-0 sugli Stati Uniti, ha conquistato l’accesso alla finale e attende la nazione vincitrice del gruppo A (favorita la Germania di Sascha Zverev ed Angelique Kerber)

RUSSIA-GIAPPONE 2-1

In apertura di giornata i russi hanno concluso la loro avventura a Perth superando i giapponesi per 2-1. I nipponici partono meglio, grazie al successo di Naomi Osaka che ha sconfitto a fatica per 6-4 3-6 7-6(5) Anastasia Pavlyuchenkova, ma poi Karen Khachanov ha pareggiato i conti battendo senza grossi problemi Yuichi Sugita con il punteggio di 6-4 6-2Nel decisivo doppio finale i russi hanno chiuso il discorso, imponendosi in maniera perentoria per 4-1 4-0 sugli avversari.

SVIZZERA-USA 3-0

In chiusura di giornata è toccato invece a Svizzera e Stati Uniti, con i primi che si sono imposti per 3-0. Il primo a scendere in campo è stato Roger Federer, che si è imposto contro Jack Sock per 7-6(5) 7-5Nel secondo incontro Belinda Bencic ha avuto la meglio su Coco Vandeweghe con il punteggio di 7-6(6) 6-4 in un incontro combattuto, specie nel primo set. Nel doppio, ininfluente ai fini del risultato, ottengono anche il terzo punto di giornata vincendo per 4-3(3) 4-2.

 

SportFace