“C’è bisogno di fare le giuste valutazioni sia in entrata che in uscita, forse siamo addirittura troppi al momento“. Aurelio De Laurentiis risponde così alle domande sul mercato invernale a margine della presentazione di ‘Benedetta Follia’, l’ultimo film di Carlo Verdone. Il presidente del Napoli non ha voluto anticipar nulla riguardo le prossime mosse: “Parlerò dalla prossima settimana molto spesso con la stampa ed in televisione, per questo non voglio anticipare nulla. Il mercato lo viviamo in parallelo, abbiamo calciatori a iosa e forse siamo addirittura troppi“.
Piccolo retroscena riguardo la vicenda Leonardo Pavoletti con il calciatore molto vicino a vestire la maglia del Benevento in una trattativa mai andata in porto: “Io stimo Vigorito (il presidente ndr.) al quale auguro buon anno come a tutti i tifosi del Benevento. Gli proposi di comprare Pavoletti, lo chiamai io e gli dissi: ‘senti, visto che siamo vicini, se t’interessa Pavoletti può esserti utile’. Mi disse che doveva pensarci, ma il mercato si sarebbe chiuso solo dopo pochi giorni e quindi abbiamo concluso col Cagliari“.
La prima partita del 2018 si è conclusa con una sconfitta per i partenopei eliminati dai quarti di finale della Coppa Italia contro l’Atalanta. De Laurentiis ha infine promesso impegno e lavoro: “Ci metteremo nuovamente al lavoro per i tifosi e per tutti“.