Le formazioni ufficiali per Inter-Lazio, match valevole per la diciannovesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alle ore 18:00 di sabato 30 dicembre allo Stadio San Siro andrà in scena l’incontro fra la formazione di Luciano Spalletti e quella di Simone Inzaghi.
Situazione delicata in casa nerazzurra alle prese con la prima vera crisi di risultati con tre sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia. Aggiungendo anche lo 0-0 esterno contro la Juventus, l’Inter non vince dal 3 dicembre quando asfaltò il Chievo per 5-0. Lazio altalenante tra grandi prestazioni e occasioni sprecate: i biancocelesti inseguono la squadra di Spalletti a -4, con una partita da recuperare.
I PRECEDENTI – Durante il corso della passata stagione l’Inter è riuscita ad aggiudicarsi entrambe le partite per 3-0 in casa e per 3-1 in trasferta. La Lazio, invece, è riuscita ad eliminare i nerazzurri dalla Coppa Italia per 2-1 mentre l’ultima vittoria a San Siro, in campionato, risale al 20 dicembre 2015.
Le formazioni ufficiali
Inter (4-2-3-1): Handanovic, Cancelo, Ranocchia, Skriniar, Santon, Vecino, Gagliardini, Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.