Torna il tradizionale appuntamento con i Globe Soccer Awards. La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta al Madinat Jumeirah Resort di Dubai e come da pronostico è stato dominio del Real Madrid che oltre ad aggiudicarsi il premio come miglior club dell’anno solare ha ricevuto la soddisfazione di portare a casa altri due riconoscimenti: miglior allenatore e miglior giocatore, assegnati rispettivamente a Zidane e Ronaldo.
C’è spazio anche per l’Italia. Oltre a Del Piero che ha avuto il compito di premiare CR7, Francesco Totti e Marcello Lippi sono stati premiati per i meriti legati alla loro carriera in compagnia di Carles Puyol. Il Premio speciale “Master Coach” è andato invece a Diego Pablo Simeone. “Ringrazio i miei ex colleghi che mi hanno aiutato ad ottenere questo bellissimo riconoscimento”, è stato il commento a caldo di Francesco Totti.
Grazie a #GlobeSoccer per il “Player Career Award”, un premio a cui tengo tantissimo. Ringrazio i miei ex colleghi che mi hanno aiutato ad ottenere questo bellissimo riconoscimento. pic.twitter.com/o3mppFCLcp
— Francesco Totti (@Totti) December 28, 2017