Gli azzurri Dominik Paris e Peter Fill hanno parlato al termine della discesa libera di Bormio, valevole per la Coppa del Mondo 2017-18 e vinta dal primo.
“Felice per la vittoria su una dei tracciati che preferisco: sulla Stelvio bisogna sempre spingere e prendersi dei rischi. Condizioni della pista buone, sono contento di quello che ho fatto. Quattro centesimi su Svindal sono pochi, ma sono tantissimi in termini di risultato. Battere i norvegesi è sempre difficile perché sono veloci e continuano a crescere – ha detto il vincitore Paris – Nell’ultima parte della pista ho fatto la differenza. La neve era diversa dalle prove, peccato per i piazzamenti dei miei compagni. Venerdì mi divertirò nello slalom. Olimpiadi? Manca ancora molto, spero di confermare questo stato di forma”.
Tredicesimo posto per Fill: “Sicuramente non sono soddisfatto della gara, mi aspettavo qualcosa di più dopo le prove. Non so spiegarmi il ritardo perché non ho sciato male. Le condizioni della neve sono cambiate e non sono riuscito ad adattarmi. Finalmente è arrivata una vittoria per l’Italia, ce la meritiamo e ci darà una spinta per continuare così”.