Buon Natale e buon 2018 a tutti i lettori di Sportface.it. Cominciano le vacanze natalizie, ma lo sport non si ferma mai. Tra un pandoro ed un panettone, tra una tombolata e una giocata a carte noi vi terremo sempre compagnia perché lo sport non ha feste, non ha vacanze. Andiamo a dare uno sguardo rapido per vedere tutto quello che ci aspetterà dal 25 dicembre al 6 gennaio.
SPORT INVERNALI – Sci alpino, biathlon, sci di fondo, combinata nordica, salto con gli sci e tanto altro. Durante le feste ci saranno sempre gare: dal biathlon che riparte da Oberhof, Germania, il 4 gennaio con la sprint femminile passando per lo sci alpino che il 28 e il 29 si dividerà tra Bormio (maschile) e Lienz (femminile). Per Capodanno il Team Event ad Oslo sarà imperdibile mentre a seguire sia gli uomini che le donne si trasferiranno a Zagabria per lo slalom. Grande spettacolo anche per il Tour de Ski con Federico Pellegrino pronto a raggiungere grandi risultati in vista delle Olimpiadi coreane che si avvicinano. Per il salto con gli sci il mitico Torneo dei 4 Trampolini. Insomma: un’abbuffata per tutti i gusti.
TENNIS – Comincia la stagione 2018. Un mese di astinenza per tutti gli appassionati è durato un’eternità. Ma finalmente si ricomincia con l’esibizione di Abu Dhabi il 28 dicembre mentre il 29 scenderà in campo Novak Djokovic pronto ad un 2018 alla riscossa. Sabato 30 esibizione tra Serena Williams e Jelena Ostapenko e poi via anche alla Hopman Cup con Roger Federer che in compagnia di Belinda Bencic proverà a portare la Svizzera in trionfo. E poi ci sono i tornei ufficiali che scatteranno alcuni domenica 31 e altri lunedì 1: Brisbane, Doha, Pune, Auckland e Shenzhen. Caccia ai primi risultati, ai primi programmi e ai primi live: su Sportface.it troverete tutto questo e tanto altro.
CALCIO – La grande novità è rappresentata senza dubbio dal calcio italiano. Perché durante le vacanze si gioca e si giocano anche partite estremamente importanti: apre la carovana i quarti di finale di Coppa Italia Lazio-Fiorentina il 26 sera che verrà seguita a ruota del derby milanese tra Milan e Inter il 27 sera. Venerdì 29 la capolista Napoli farà visita al Crotone nell’anticipo della diciannovesima giornata del campionato. E poi il 30 tutti in campo con Fiorentina-Milan e Inter-Lazio, ma a chiudere questo 2017 calcistico italiano ci penseranno Verona e Juventus alle 20:45 di sabato. Ma con l’inizio del nuovo anno si completano i quarti di finale della Coppa Italia: Napoli-Atalanta si disputerà martedì 2 alle 20:45, ventiquattro ore dopo scenderanno in campo Juventus e Torino. Tutto finito? Neanche per sogno. Venerdì 5 è di nuovo tempo di Serie A con due anticipi tra cui spicca Fiorentina-Inter. E poi sabato 6 di nuovo tutti in campo. Senza dimenticare la Premier League che gioca praticamente senza sosta tutti i giorni. E poi il calciomercato che aprirà i battenti il 3 gennaio.
BASKET – Anche il basket regala spettacolo ed emozioni durante le feste natalizie: l‘Nba il giorno di Natale ormai è un must con la mitica sfida tra i Cleveland Cavaliers e i Golden State Warriors che farà compagnia a milioni di italiani nella serata di Natale. Ma anche per quel che concerne il basket italiano si giocherà parecchio: il 26 la Serie A1, il 27 le coppe europee e il 29 l’Eurolega con Milano. Dopo Capodanno di nuovo tutti in campo con la Serie A1 il 2 gennaio e ancora l’Eurolega venerdì 5.
VOLLEY – Tre saranno addirittura i turni di campionato della Serie A1 maschile che scenderà in campo il 26 e il 30 dicembre e anche il 4 gennaio. In campo anche le ragazze con il turno di Santo Stefano e l’anticipo serale del 6 gennaio tra Scandicci e Casalmaggiore. Insomma, avete capito bene: per vivere davvero delle feste perfette lo sport non può mancare. E sapete dove trovarlo.