Il Napoli capolista ospita la Sampdoria nel diciottesimo turno della Serie A 2017/2018. Gli uomini di Maurizio Sarri hanno la possibilità di confermare la vetta della classifica e fare un bel regalo di Natale al pubblico partenopeo. Dall’altra parte del campo però c’è la Sampdoria, che nonostante un periodo difficile è ancora saldamente al sesto posto in classifica. Un piazzamento che dimostra la bontà dell’inizio di stagione per i blucerchiati di Giampaolo.
NAPOLI – Dopo i due passi falsi interni con Juventus e Fiorentina, gli azzurri hanno ritrovato la vittoria con una convincente prestazione in casa del Torino. Adesso servono i tre punti anche al San Paolo per essere certi di mantenere la vetta della classifica.
SAMPDORIA – La vittoria ormai manca da oltre un mese (19 novembre 3-2 alla Juventus) e nelle ultime quattro partite è arrivato appena un punto. Difficile cambiare il trend al San Paolo, ma proprio per questo la Samp potrebbe non avere niente da perdere.
Queste le formazioni ufficiali dell’incontro
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet, Torreira, Barreto; Ramirez; Caprari, Quagliarella