L’incontro tra Pisa e Olbia, valido per la ventesima giornata del girone A di Serie C, termina con il punteggio di 2-0 in favore dei padroni di casa, che salgono al secondo posto provvisorio del girone B. I sardi vengono sconfitti grazie alle due reti realizzate nella prima frazione di gioco, da parte degli attaccanti nerazzurri Negro ed Eusepi.
IL RACCONTO – Parte subito a razzo il Pisa e va in vantaggio dopo 49 secondi con Negro, che stoppa il cross di Birindelli e batte Aresti. L’Olbia è sotto shock ed impiega diversi minuti a riprendersi e solo al 18′ arriva dalle parti di Petkovic; sette minuti più tardi però arriva il raddoppio di Eusepi, favorito dal pessimo posizionamento della difesa. Nel finale della prima frazione i sardi provano a rendersi nuovamente pericolosi ma senza esito.
Nella ripresa i ritmi sono blandi, con i padroni di casa che gestiscono il possesso palla e gli ospiti che cercano la via del goal senza troppa convinzione. La girandola di cambi successiva non cambia minimamente l’andamento della seconda frazione e il Pisa conserva il doppio vantaggio.
In attesa del posticipo delle 18.30, Lucchese-Siena, ecco gli altri risultati delle partite delle 14.30:
Alessandria-Pontedera 5-1
Arzachena-Arezzo 2-1
Carrarese-Cuneo 1-1
Gavorrano-Livorno 2-4
Giana Erminio-Pro Piacenza 1-0
Piacenza-Monza 0-1
Prato-Viterbese 0-2