Basket

Basket, Serie A1 2015-2016: Capo D’Orlando-Bologna finisce 89-62

Gianluca Basile, Capo D'Orlando - Profilo ufficiale FB

Colorate di nero non ci sono solo le maglie di Bologna, sponda Virtus, ma anche le nubi che aleggiano sul futuro di una delle squadre con il passato tra i più gloriosi d’Italia e d’Europa e soprattutto sul presente, che contro Capo D’Orlando ha mostrato i lati peggiori di una squadra in evidente difficoltà. I siciliani umiliano gli emiliani con una partita mai stata in discussione, terminata con un secco 89-62 per i padroni di casa targati Betaland. Irritante partita di Fells in maglia Obiettivo Lavoro che chiude la sua pessima giornata con 7 punti contraddistinti da un 2/6 da due punti e da un eloquente 1/6 dalla lunga distanza.

Non si salva dunque nessuno tra le fila di Giorgio Valli, discorso diverso per i siciliani che trovano nell’esperienza dei suoi “vecchi” le risorse che valgono i due punti: eterno Gianluca Basile che continua a leggere il gioco come se fosse il primo giorno, intelligente e funzionale la prestazione di Jasaitis. Due punti che vanno al di là del solo risultato ma che hanno un’importanza fondamentale per la classifica: 12 i punti sia per l’Orlandina che per i bolognesi ma con la Betaland in vantaggio negli scontri diretti.

Situazione critica per la storica rivale della Fortitudo che in un’evidente crisi di gioco e di risultati ha ora un disperato bisogno di ossigeno e dovrà trovarlo nella prossima partita, altro incredibile scontro salvezza, contro Pesaro tra le mura amiche della Unipol Arena.

 

I risultati della 18esima giornata

Enel Brindisi – Banco di Sardegna Sassari 88-82

Emporio Armani Milano – Sidigas Avellino 80-81

Giorgio Tesi Group Pistoia – Dolomiti Energia Trentino 64-69

Consultinvest Pesaro – Openjobmetis Varese 76-71

Pasta Reggia Caserta – Vanoli Cremona 73-64

Umana Reyer Venezia – Manital Torino 73-57

Acqua Vitasnella Cantù – Grissin Bon Reggio Emilia 70-74

Betaland Capo D’Orlando – Obiettivo Lavoro Bologna 89-62

Classifica: Milano – Reggio Emilia 26, Pistoia – Cremona 24, Trento 22, Venezia – Avellino 20, Sassari 18, Cantù – Brindisi -Caserta 16, Varese 14, Bologna – Pesaro – Capo D’Orlando 12, Torino 10.

SportFace