LIVE

DIRETTA – Sassuolo-Inter, Spalletti in conferenza stampa (LIVE)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:00 di venerdì 22 dicembre Luciano Spalletti parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Inter, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 15:00 di sabato 23 nella cornice del Mapei Stadium. C’è voglia di riscatto in casa Inter dopo la pesante sconfitta casalinga contro l’Udinese per 3-1. Una vittoria che manca da due turni di campionato così è l’obiettivo dei nerazzurri che non vogliono perdere l’occasione contro un Sassuolo reduce dal ko in Coppa Italia contro l’Atalanta di Gasperini.

Qualche dubbio di formazione per il tecnico nerazzurro che potrebbe svelare qualche dettaglio dell’11 che proporrà dal fischio d’inizio. Potrete seguire la conferenza su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


Finisce qui la conferenza del tecnico nerazzurro

12:40 – “Inter-Udinese? E’ successo a tutti di prendere partite storte, anche a squadre fortissime. L’Inter è una squadra che trovo intrigante. Secondo me faremo una buona prestazione”

12:36 – “Società? Qualcosa è cambiato, siamo partiti con delle previsioni delle possibilità poi abbiamo dovuto sterzare ma non ci si può tirare indietro quando ci sono problemi. Noi in generale dobbiamo essere tutti parte dei problemi e delle soluzioni. Per cui quando c’è un piccolo problema, ormai siamo dentro e ci prendiamo una giusta parte dei problemi su questa rotta. Poi troveremo altri problemi e li dobbiamo saper gestire e convivere perché funziona così. Noi ora abbiamo incominciato e tutto quello che troveremo davanti lo affronteremo. Poi da ultimo si fanno le dovute considerazioni su tutto. Ora so benissimo che la società può avere ambizioni e di volta in volta si prende in esame tutto quello che capita. Non ci saranno grandi budget”

12:35 – “La società ha la stessa mia volontà di rendere partecipi i propri tifosi. Ci sono dei tempi per poter dire delle cose e ora si preparerà il programma da mettere attaccato come una locandina per far vedere le cose che faremo”

12:32 – “Joao Mario? Non si è mai lamentato, quando si verrà a lamentare che gioca poco gli risponderò. Per  è un giocatore forte e se mi confermerà di avere ripreso condizione io lo posso usare. E’ uno di quelli che ci può dare le soluzioni per vincere le partite”

12:30 – “Giocare durante le feste? Non è quello il problema, il problema è avere stadi corretti che possano esaudire la passione delle tifoserie. E’ chiaro che poi che se ci sono stati comodi per far godere la gente di uno spettacolo, si può giocare anche alle 12:00 del 25 dicembre”

12:28 – “Skriniar? lo vogliono tutti, è chiaro. E’ fortissimo per me, è uno che gioca come se la sua vita dipendesse da ogni contrasto. E non è facile trovare gente determinata così, lui quando decide di intervenire ci va con la totalità della sua forza e ferocia agonistica”

12:26 – “Possiamo ambire a certe posizioni come ci siamo detti ma ci sono diverse squadre forti con cui battagliare”

12:23 – “Giocatori via a gennaio? Nessuno mi ha chiesto di andare via, ma il fatto di “gioco poco, voglio giocare poco” non me lo hanno detto. Quando avverrà, si prenderà in considerazione. Preferisco avere a che fare con giocatrori che vogliono vincere di più, non che vogliono giocare di più”

12:19 – “Se dico ai miei calciatori che non ho fiducia in loro, come rientro nello spogliatoio? E’ una cosa che va al di fuori di quello che può essere il ragionamento più preciso che può fare un allenatore. I calciatori possono completare tutte le mie esigenze, se vogliamo andare in un discorso di mercato Sabatini e Ausilio se ci sarà la possibilità anche loro la butteranno dentro come Icardi e Perisic”

12:17 – “Fa valore quello che vedo quotidianamente, sul rettangolo di gioco dove poi conta la voglia di migliorare che vedo in ogni calciatore che ho. Ho una grande fiducia nei calciatori che alleno”

12:15 – Ecco Spalletti: “E’ fondamentale reagire dopo la sconfitta con l’Udinese, si reagisce continuando a fare quello che abbiamo sempre fatto. Da luglio stiamo tentando di reagire a quello che è successo precedentemente. Siamo dentro alla figura che volevamo essere”

12:10 – Spalletti non è ancora arrivato in sala stampa

11:54 – A breve l’inizio della conferenza del tecnico nerazzurro, seguitela su Sportface.it

SportFace