Javier Pastore potrebbe aver indossato per l’ultima volta la maglia del Paris Saint-Germain nella sfida che i parigini hanno disputato contro il Caen nella diciannovesima giornata di Ligue 1 vincendo per 3-1. Il giocatore, secondo quanto riportato da ESPN Sport, avrebbe lasciato il campo in lacrime visto che l’intenzione del Flaco sarebbe quella di lasciare Parigi nonostante il contratto in scadenza a giugno 2019.
Pastore ai microfoni di Premium Sport ha lasciato intuire un possibile addio soprattutto vista la poca titolarità in questa stagione (solo 8 match su 19 giocati dal primo minuto e 37 minuti disputati in Champions League): “Decidere di partire è difficile con questi tifosi che mi vogliono tanto bene. Loro mi sono sempre stati molto vicini, sentire che vogliono che resti mi ha emozionato tanto”.
Soddisfatto della prestazione e del lavoro fatto da Pastore è anche l’allenatore del PSG Unai Emery: “Nelle ultime gare sta lavorando molto per la squadra, la qualità e l’impegno sono indiscutibili, io sono felice come allenatore che stia attraversando un buon momento. Nelle nostre conversazioni non mi ha mai detto di voler andare via. Quando sta bene la squadra gioca molto bene con lui in campo”.
E se dovesse decidere di lasciare Parigi? L’Inter potrebbe essere una delle scelte visto che Spalletti ha bisogno di un giocatore come lui da inserire nel suo modulo ma sono diverse le valutazioni da fare perchè con un arrivo così importante la società nerazzurra dovrà lavorare anche sul mercato in uscita.