Probabili formazioni

Serie A 2017-18, Milan-Atalanta: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Milan, Curva Sud - Foto Sportface

Le probabili formazioni di Milan-Atalanta, sfida valevole per la diciottesima giornata della Serie A 2017/2018 che è in programma a San Siro alle ore 18 di sabato 23 dicembre. L’Atalanta di Gasperini dopo il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia conquistato nel turno infrasettimanale affronterà in trasferta il Milan di Gennaro Gattuso che negli ultimi giorni è stato in ritiro come da decisione presa dopo la sconfitta per 3-0 subita contro il Verona. Le due squadre sono appaiate in classifica con gli stessi punti conquistati ma con i rossoneri davanti per ora vista la migliore differenza reti (+3 mentre quella dei bergamaschi è -1).  La sfida sarà proposta da Sky Sport e Premium Sport.

MILAN – Con Suso e Romagnoli squalificati il tecnico rossonero dovrà trovare i sostituti giusti in difesa e attacco. Ad affiancare Bonucci al centro della linea difensiva davanti a Donnarumma ci sarà uno tra Zapata e Musacchio, con il primo favorito per una maglia da titolare. In attacco potrebbe essere concessa una chance a Cutrone nei 3 con Kalinic e Borini ma con Calhanoglu che rimane in attesa di una decisione definitiva.

ATALANTA – Dopo un po’ di turnover fatto in Coppa Italia, Gasperini proporrà il suo 3-4-1-2 con in difesa Toloi, Caldara e Masiello mentre in attacco Petagna e Ilicic sono favoriti nei ballottaggi, rispettivamente, su Cornelius e Kurtic.

Le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Borini, Kalinic, Cutrone
Ballottaggi: Calabria 55% – Abate 45%, Zapata 55% – Musacchio 45%, Cutrone 55% – Calhanoglu 45%
Indisponibili: Conti, Mauri
Squalificati: Romagnoli, Suso

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna
Ballottaggi: Freuler 65% – De Roon 35%, Ilicic 65% – Kurtic 35%, Petagna 65% – Cornelius 35%
Indisponibili: Palomino
Squalificati: –

SportFace