Rio 2016

Rio 2016: Partnership tra Coca-Cola e Coni per sostenere la squadra italiana

Giovanni Malagò - Foto Nizegorodcew/Sportface

Il presidente del Coni Giovanni Malagò e il direttore generale di Coca-Cola Italia Evguenia Stoitchkova hanno presentato questa mattina, al Circolo del tennis del Foro Italico di Roma, la partnership che legherà il Comitato olimpico nazionale italiano e Coca-Cola per tutto il 2016 supportando l’Italia Team, squadra italiana all’Olimpiade di Rio 2016.

Un’intesa molto importante per attivare sinergie con un’azienda che da sempre è impegnata in progetti di sostegno allo sport e alla vita attiva, in perfetta sintonia con i valori promossi dal Coni. Coca-Cola, già sponsor del Comitato olimpico internazionale a livello mondiale, ha deciso di impegnarsi attivamente con il Coni per onorare il forte legame con l’Italia in termini sociali, economici e culturali, grazie a un modello di business fortemente legato alla realtà locale. “Lo scorso anno abbiamo scommesso sull’Italia diventando partner di Expo Milano 2015 e ospitando e ospitando 400 mila visitatori nel nostro Padiglione – ha raccontato la Stoitchkova – Quest’anno vogliamo continuare a testimoniare la vicinanza dell’azienda al nostro Paese, dove siamo presenti da quasi 90 anni con 5 impianti di produzione e oltre 2 mila dipendenti, alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. Per Coca-Cola sarà un grande onore essere presente accanto agli atleti impegnati a brillare nelle prossime competizioni internazionali”.Non devo presentare io questo marchio – ha dichiarato Malagò – il più prestigioso al mondo. Per noi è una partnership importante”. Per l’occasione Coni e Coca-Cola hanno creato un’immagine coordinata, caratterizzata dal claim “Passione in Movimento” e arricchita da elementi grafici che richiamano il tricolore italiano, che accompagnerà tutti gli eventi e le iniziative organizzate da Coni e Coca-Cola nel corso dell’anno”. A celebrare la partnership sarà una bottiglia da 330 ml in Limited Edition non in vendita, che verrà utilizzata nei diversi momenti di comunicazione per veicolare i valori che contraddistinguono e legano i due partner.

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