Capo d’Orlando perde in casa contro Chalon con il punteggio di 69-79 nella nona giornata di Champions League 2017/2018 di basket. La situazione nel gruppo B per i siciliani si complica oltremodo in ottica qualificazione al secondo turno.
LA CRONACA – Inizio contratto per l’Orlandina che spreca troppi possessi in avvio di partita anche a causa dell’emozione del giovane lituano Kulboka che sbaglia i primi due passaggi della sua partita, sotto il faro degli osservatori Nba avvistati al PalaFantozzi. Chalon vola facilmente sul più dodici dopo sette minuti (5-17) approfittando della siccità offensiva dei padroni di casa.
Il secondo quarto mostra ancor di più la superiorità francese a campo aperto con le sgommate di Farr ed Harris, ma Capo d’Orlando riesce a limitare i danni. Sotto i colpi delle triple di Wojciechowski e grazie all’energia del giovane Donda i siciliani rimettono in piedi la partita all’intervallo (38-35).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Chalon conferma la propria superiorità sul piano fisico e vola di nuovo a più dieci (35-45). L’Orlandina, però, sa rialzarsi di nuovo: grazie ad un gioco da tre punti di Alibegovic i siciliani tornano ad un solo possesso di distacco chiudendo un parziale di sette a zero (42-45). Col passare dei minuti il diverso impatto a rimbalzo offensivo diviene un fattore: i francesi dominano nel pitturato e si prendono un’importante vittoria al PalaFantozzi staccando proprio Capo d’Orlando in classifica.
CAPO D’ORLANDO: Alibegovic 16, Wojciechowski 15, Atsur/Kulboka 8
CHALON: N’zeulie 23, Harris 12, Camara 10