Le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus, partita valevole per la diciassettesima giornata di serie A 2017/2018. Il fischio d’inizio è previsto per domenica 17 novembre alle ore 15:00 nella cornice dello storico stadio Dall’Ara di Bologna.
QUI BOLOGNA – Dopo il pareggio interno contro il Cagliari e la sconfitta di San Siro contro il Milan nell’ultimo turno gli uomini di Donadoni sono vogliosi di tornare al successo confermandosi squadra capace di mettere in difficoltà le big. Si punterà sulla fantasia di Verdi e sulla vena di un ritrovato Mattia Destro per mettere in crisi la difesa bianconera, non sempre irreprensibile in questa stagione.
QUI JUVENTUS – Allegri deve gestire il caso Dybala, che si sta gonfiando sempre di più ogni settimana che passa. L’argentino sembra troppo confuso dalla propria vita privata per concentrarsi sul campo e questo potrebbe influire anche sulle prestazioni dell’intero reparto offensivo della Juventus.
I PRECEDENTI – Un successo del Bologna in casa manca ormai da troppi anni. L’ultima volta che i rossoblu hanno raccolto i tre punti al Dall’Ara contro la Juventus risale alla stagione 1998-1999. L’ultimo pari risale a due stagioni fa quando la partita terminò sullo 0-0.
Le formazioni ufficiali
BOLOGNA: Mirante, Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina, Donsah, Pulgar, Poli, Verdi, Desto, Okwonkwo.
JUVENTUS: Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Sandro; Matuidi, Pjanic, Khedira; Costa, Higuain, Mandzukic.