Serie A

Roma-Cagliari, Diego Lopez: “Var? Voglio vedere se a parti invertite cambiava”

Diego Lopez
Diego Lopez - Foto Antonio Fraioli

La Roma riesce a superare il Cagliari per 1-0 grazie alla rete decisiva di Federico Fazio nella diciassettesima giornata del campionato di Serie A. L’allenatore degli ospiti, Diego Lopez ha commentato così la gara ai microfoni di Premium Sport: “Fa male per come è andata alla fine però bisogna risaltare la prestazione dei ragazzi che sono venuti qui a Roma, hanno giocato la gara, si poteva fare meglio tecnicamente ma dal punto di vista della determinazione è la migliore gara che abbiamo giocato fuori casa, volevamo fare questa gara in fase di non possesso e siamo riusciti a farla, la Roma ha tirato poco nel primo e non è facile permettere questo, potevamo fare meglio in qualche ripartenza ma vanno fatti i complimenti alla squadra e non abbassare la testa, nel calcio gli episodi ogni tanto vanno a favore e ogni tanto contro, oggi è andata così”.

Sul presunto fallo di mano invece il tecnico sardo ha dei dubbi: “Le immagini parlano chiaro. Voglio vedere se a parti invertite cambiava. Si vede che la tocca con la mano, le immagini sono chiare. Anche sul rigore quando ammonisce aveva visto così quindi non capisco l’utilizzo del Var. Comunque oggi è andata male ma preferisco parlare della prestazione della mia squadra, era la partita che dovevamo fare, poi dobbiamo migliorare tecnicamente ma la strada è questa. Vorrei vedere a parti invertite cosa succedeva. Possiamo discutere ma io ho detto quello che penso, gli errori ci stanno, oggi ci sono andati contro”.

Sui suoi calciatori invece: “Barella e Romagna lavorano tanto e bene in allenamento. Nicolò mi ricorda Cristante. Van der Viel? La scorsa partita ha fatto bene, la qualità del giocatore non si discute, fisicamente sta migliorando. Peccato per oggi. Stiamo giocando meglio ma questo è il calcio. Oggi affrontavamo una grande squadra. Questa è la strada giusta, si può migliorare ancora però il gol subito è un errore nostro.”

 

SportFace