Il Real Madrid batte il Gremio con il punteggio di e vince il Mondiale per Club. Gli uomini di Zidane dopo un primo tempo non irresistibile, sono riusciti a sbloccare la gara grazie ad una punizione di Cristiano Ronaldo all’ottavo minuto della ripresa.
LA CRONACA. Nel primo tempo le Merengues fanno fatica ad ingranare e hanno la prima vera grande occasione al 21′ quando Varane spizza pericolosamente il pallone dopo un corner ma Ronaldo non riesce a deviare per pochissimo. Al 27′ Casemiro viene ammonito per un fallo in scivolata su Luan: giallo che condizionerà in qualche modo la sua prestazione. Sul finale della prima frazione il Real ci prova in tutti i modi ma gli attacchi risultano parecchio confusionari e poco ordinati.
Nella ripresa esce fuori il talento dei giocatori di Zidane ed è proprio Cristiano Ronaldo a sbloccare un match che si stava complicando: calcio piazzato perfetto del pallone d’oro portoghese per l’1-0. Al minuto 65 Modric, uno dei migliori, colpisce il palo con una conclusione dalla distanza sfiorando il raddoppio. Il Gremio non riesce più a rendersi pericoloso ma finisce il suo Mondiale per club a testa altissima. Ennesimo trofeo in bacheca invece per il Real Madrid.