Dalla conferenza stampa “Progetto Rio 2016 – a 6 mesi dai Giochi”, Giovanni Malagò, presidente del CONI, e Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale di ciclismo, hanno speso sentite parole per Adriano Malori. Il ciclista, che pochi giorni fa stava correndo la quinta tappa del Tour de San Luis in Argentina, ha innescato un capitombolo di circa trenta tennisti quando a 30km dal traguardo ha infilato la ruota in una crepa dell’asfalto.
La caduta gli ha procurato serie conseguenze, che l’hanno obbligato all’ospedalizzazione e ad un intervento allo zigomo. “Voglio abbracciare Malori, vice campione del mondo di ciclismo che ha avuto un infortunio serio e ora si trova in Argentina per recuperare,” ha dichiarato Malagò. “Adriano è e resterà una delle nostre grandi speranze ai Giochi, è il momento giusto per mandargli il nostro messaggio di affetto.”
Dalla Sala della Armi dove si è tenuta la conferenza stampa, anche Cassani ha voluto spendere qualche parola per il parmense della Movistar, vice campione mondiale della prova di cronometro. “Ho parlato con la mamma di Malori,” ha esordito il commissario tecnico, “sta migliorando dopo l’operazione allo zigomo. Ci vorrà tempo per recuperare ma sono abbastanza ottimista.”